Drogba e Trezeguet? Da fantacalcio

L’agente di Trezeguet e Maicon, Antonio Caliendo, parla dei suoi assistiti in esclusiva a Eurosport: “Drogba e David insieme? Coppia da fantacalcio”. E Maicon? “Se ne parla tra un mese…”

Il calciomercato non ha ancora avuto il suo inizio ufficiale. Eppure, con tutte le italiane fuori dalla Champions League, pare di essere già ad agosto. Ibrahimovic che vuole andarsene, Cassano verso la Juventus, Milan alla ricerca di forze fresche e via dicendo. Bufale o voci, il confine è sottile. Certo è che nelle ultime due settimane si è fatto un gran parlare soprattutto di due giocatori: David Trezeguet e Maicon. Il primo, dopo la frattura (poi risanata) con Claudio Ranieri, è stato accostato prima al Lione e poi al Chelsea. Per il secondo, invece, si segnala un crescente interessamento del Real Madrid. Discuterne è divertente, ma parlarne con chi è del settore può essere ancor più di aiuto. Eurosport ha per questo intervistato in esclusiva Antonio Caliendo, il procuratore dei due assi.

Signor Caliendo, in Spagna pare essere iniziato una sorta di bombardamento mediatico che vorrebbe Maicon al centro dei desideri del Real Madrid. Può confermare il contatto?

“Il desiderio in questione non è di certo cosa di oggi! Chi mette queste informazioni in giro dice cose inesatte poiché entro un mese il Real Madrid procederà alle elezioni presidenziali e se ne riparlerà solo allora”.

Certo che nelle ultime ore si è addirittura parlato di un fax partito dalla sede delle Merengues e diretto all’Inter per il giocatore. Ne è al corrente? Se sì, chi potrebbe averlo spedito dato che il Real Madrid è in fase di transizione societaria?

“Chi agisce in questo modo crea solo del contenzioso e questo non è nel mio stile”.

Intanto Maicon si trova a vivere una piacevole situazione soprattutto dal punto fisico. Come ha preso il ko rimediato contro l’Ecuador? Come si sta muovendo per recuperare? Ci sono possibilità di rivederlo in campo prima della fine del campionato?

“Penso che se l’Inter lo agevolerà e lo lascerà curarsi per qualche giorno in piu’ in Brasile ritornerà molto presto”.

Capitolo Trezeguet: dopo l’incomprensione con Ranieri, le sono arrivate telefonate per il giocatore?

“Telefonate per Trezeguet ce ne sono sempre state. Non dimentichiamo che stiamo parlando di uno dei più grandi cannonieri europei. David ha vinto il campionato italiano, il Mondiale, l’Europeo, è stato capocannoniere in Italia e in Europa ed è stato inserito nella lista dei candidati per il Golden Foot. Quindi…”

Ma corrisponde al vero la voce che vorrebbe il Chelsea aver messo gli occhi su di lui?

“Di certo c’è che un’accoppiata Drogba-Trezeguet è una coppia da Fantacalcio”.

Adesso Trezeguet è più tranquillo o più rassegnato per il finale di stagione?

“David vuole vincere questo scudetto. E basta”.

Eurosport

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...