Rossi per Trezeguet, la strada e’ aperta

Il francese sbotta: «Voglio essere ancora protagonista». Villarreal soluzione gradita: scambio con l’azzurro?

A parole, David Treze­guet è, per ora, incedibile. Almeno, stando a ciò che la Juventus ha ri­sposto al procuratore dell’attac­cante, Antonio Caliendo, arrivato ieri pomeriggio in sede per ottene­re il mandato di cercare un’altra squadra e già con alcune proposte da presentare. Nei fatti, il club bianconero potrebbe invece nego­ziare direttamente il trasferimen­to del bomber francese, inserendo­lo in qualche trattativa. In que­st’ottica, Trezeguet sarebbe la chiave per arrivare a Giuseppe Rossi, il gioiellino del Villarreal e della nazionale di Marcello Lippi che vuole tornare in Italia dopo il biennio spagnolo e abbraccerebbe volentieri la maglia bianconera.

Quello di Caliendo è stato un blitz a Torino anticipato di un giorno. Un’ora di colloquio con il direttore sportivo Alessio Secco per chiarire la posizione del bomber che, dal­l’Argentina, ha mandato chiari se­gnali. «Ho recuperato alla grande e ora ho tanta voglia di giocare, se non alla Juve in qualche altra squadra che mi dia la possibilità di essere protagonista». Non proprio le parole di un giocatore che vuole restare a tutti i costi in biancone­ro. «Infatti, sono venuto a Torino per proporre alcune offerte – dice il suo manager – ma la Juventus ri­tiene per ora David inamovibile. Il mercato però è lungo, staremo a vedere».

Tra i tanti club che hanno mostrato interesse per Trezeguet o che sono stati accostati al suo no­me, la rosa di quelli più accredita­ti è ristretta a tre: Roma, Manche­ster City e Villarreal, società con cui il procuratore aveva già avuto contatti. Caliendo prenderà tempo, ma non nasconde sensazioni e con­siderazioni. «A meno che la Juven­tus non abbia già in mente un col­po nel quale farlo rientrare». Ecco quindi che si materializza lo scam­bio (con ovviamente conguaglio a favore degli spagnoli di una decina di milioni) tra il centra­vanti francese e il Rossi nazionale.

Goal.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...