Caliendo: “Maicon via? Se ne parla dopo la Champions…”.

Antonio Caliendo, storico agente italiano, e grande esperto di calciomercato sull’asse Italia-Francia intervistato in esclusiva per ilsussidario.net. Il noto procuratore ha analizzato alcuni dei possibili obiettivi di casa Milan e commentato il futuro di Maicon, terzino Inter in orbita Real Madrid.

Caliendo, si parla molto in chiave Milan di Kevin Gameiro e Cedric Mongongu, due giocatori che militano in Ligue 1: cosa ne pensa di queste possibili operazioni?

Kevin Gameiro è un attaccante del Lorient ma non l’ho seguito con particolare attenzione. Cedric Mongongu è un buon giocatore, non è male.

E’ pronto per l’Italia?

Logicamente ci vorrà un periodo di ambientamento iniziale ma Cedric ha delle grandissime potenzialità. È un giocatore abbastanza completo sotto tutti i punti di vista, marcatura, stacco di testa, qualità e se proprio vogliamo trovargli un difetto si può dire che manca un po’ di velocità, ma sotto questo aspetto ci si può lavorare.

Anche Toulalan del Lione è accostato alla società di via Turati: è pronto per la Serie A?

Toulalan è un giocatore molto famoso ed è indubbiamente pronto per l’Italia e per una big come il Milan visto che sta facendo molto bene sia nel Lione che in Nazionale. Il Milan sembra essersi innamorato della Francia (ride…), se pensa però che in Ligue 1 i giocatori costino poco si sbaglia di grosso…

Un’ultima domanda su Maicon: si parla da settimane di un possibile assalto del Real Madrid, che idea si è fatto a riguardo?

Io dico solo che prima l’Inter deve portare a casa la Champions poi ne riparliamo. Possibilità che lasci l’Inter a fine stagione? Di questo ne discuterò direttamente con Massimo Moratti.

ilsussidiario.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...